Puoi partecipare georefenziando fotografie, testi, video e suoni sulle seguenti categorie che costruiscono le mappe di MappiNa:

LUOGHI – Pratiche Urbane

Mappa gli usi multipli dello spazio, le pratiche di riscoperta e di riappropriazione anche momentanee, la cura degli spazi, le sperimentazioni e le improvvisazioni nello spazio urbano.

SoloA46Solo a 
La città – Napoli come Milano, Roma e le altre città di Italia – si esprime nell’arte di imbattersi in qualcosa per caso, nelle sorprese, le scoperte, gli incontri imprevedibili, in luoghi improbabili e nelle circostanze più sorprendenti: “un luogo dove è molto probabile trovare una cosa mentre se ne sta cercando un’altra”.

arredi46Arredi Urbani Napoletani – Street Forniture
Le sedie e le panchine per strada realizzate dagli abitanti, i decori urbani, i segni, i segnali, gli elementi, le nuove grammatiche urbane e tutto ciò che è stato realizzato per rendere comoda la città.

giochi46 Giochi Urbani – Street Culture e Gammification
Iniziative che praticano lo spazio attraverso la cultura urbana del gioco condiviso, con un’arte del viaggiare e dell’interpretare la città con urban jumping, parkour, skate, roller blade, breakdance, street basket, giochi in strada e pratiche ludiche.

Wall46 Street Art – Wall Culture
I muri come espressione della creatività, gli stikers, writers, pircing, stencil, graffiti e post-graffiti, i murales ma anche le scritte, gli avvisi, i cartelli.

SUONI – Colonna sonora urbana

Ascolta e costruisci la colonna sonora della città.

ConversazioniConversazioni46
Cattura i dialoghi, le discussioni, le conversazioni negli autobus, alle file, alle fermate, dal salumiere, i detti e i modi di dire che caratterizzano i quartieri.

SuoniSuoni46
Le canzoni per strada, i rumori del traffico, gli avvisi alle stazioni, le sirene, i silenzi.

RACCONTI – Sguardi sulla città

Il  tuo sguardo con appunti e brevi racconti

Appunti VisiviAppunti46
Un nuovo sguardo sulle architetture della città

Geoquotegeoquote46
Brevi racconti sulla città, ricordi, desideri, visioni

ABBANDONI ed ex qualcosa

Gli edifici abbandonati e spazi incerti, dove realizzare iniziative, eventi, istallazioni, azioni sperimentali, appropriazioni temporanee, pratiche di cura, iniziative di  reimmaginazione urbana.

Immobili AbbandonatiEdifici46
Ex qualcosa, edifici pubblici o privati, edifici industriali, religiosi, commerciali, residenziali, militari, per attrezzature, come capannoni e fabbriche, chiese, scuole, stazioni, caserme, impianti.

spazi46Spazi Incerti
Le aree dismesse, le piazze e le strade abbandonate, gli slarghi indefiniti, i luoghi incerti, le aree e le aiuole incolte, i luoghi dimenticati nell’esperienza quotidiana della città.

IDEE e progetti

Promuovi un’idea, un orto in uno spazio abbandonato, un distretto culturale in un edificio dismesso, o anche un nuovo percorso di attraversamento della città

idee46Riuso degli Spazi e Immobili abbandonati
Inserisci una idea progettuale, una proposta di workshop, di lavoro comune, una prospettiva per il riutilizzo di spazi e/o immobili e che distrettualizzi le attività presenti.

percorsi46Percorsi alternativi
Descrivi nuovi percorsi, tematici (legati alle mappe) o territoriali legati ai quartieri e alle loro risorse.

ATTORI ed EVENTI culturali

Sei un operatore nel campo culturale? Hai uno spazio per ospitare iniziative? Stai organizzando una iniziativa?

Organizzazioni Culturaliattori46
Produci cultura, inneschi processi culturali, o svolgi la tua attività nel settore culturale (Video – Media, Musica, Design – Grafica – Pubblicita Comunicazione,  Moda, Fotografia,  Editoria – Libreria,  Teatro, Danza, Gallerie d’Arte, Hub, Altro)? Descrivi la tua attività e lo spazio di cui disponi localizzandoti.

eventi46Eventi
Inserisci eventi, workshop, laboratori, mostre, esposizioni, concerti, letture, cineforum, spettacoli, incontri, mob, cause e tutte le iniziative.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *