Summer School MANAGEMENT of Cultural and Artistic Events

Summer-School

Nel campo delle gestione e della valorizzazione dei beni culturali lʼideazione, lʼorganizzazione e la promozione di eventi culturali e artistici risulta essere un settore in continuo sviluppo e assume un ruolo fondamentale nel rapporto tra enti culturali e fruitori del bene culturale. Per poter creare e proporre prodotti sempre più accattivanti e innovativi, è necessario acquisire competenze in termini di marketing, comunicazione, management sempre più allʼavanguardia oltre che conoscenze approfondite sulla storia dellʼarte, sulla museologia e museografia nonché sulle tecniche economiche necessarie per poter usufruire di fondi e sponsorizzazioni.

Alla Summer School –  coordinata dall’Associazione Notte Euromediterranea del Dialogo –  MappiNa partecipa come partner insieme a: Università di Messina, Dipartimento di Psicologia dellʼUniversità di Palermo, Fondazione Patrimonio Unesco Sicilia (Ente in house della Regione Sicilia), Coppem (Ente in house della Regione Sicilia), Museo dei Pupi Antimafia di Caltavuturo C.O.R.E., Consorzio del Cioccolato di Modica e al Festival del Cinema di Frontiera di Marzamemi

La Summer School MANAGEMENT of Cultural and Artistic Events si articola in diversi luoghi e incontri:

Modica 14-19 luglio 2014;

Marzamemi – Pachino 21-27 luglio 2014;

Isfahan 8-12 ottobre 2014.

Vai al sito della Summer School

Call 4 Sketches – Cittalia | SEiSMiC

b4343502e24562f6ac613daaa0a0cfe5_LMappiNa partecipa alla rete SEiSMiC – Societal Engagement in Science, Mutual learning in Cities – un progetto che mira ad affrontare le più grandi questioni urbane in Europa attraverso il coinvolgimento dei cittadini, identificando i bisogni sociali di innovazione e contribuendo allo sviluppo delle future politiche urbane e di nuove strategie di ricerca. Siamo in cerca di artisti (disegnatori, ilustratori, architetti) italiani che possano affiancarli in questo impegno, e per questo è stata pubblicata una call for sketches.

Vai alla Call 4 Sketches

Su Fanpage 12.06.14

fanpage-logo-300x225

Un articolo di Flavia Impronta su Fanpage presenta MappiNa come “uno dei progetti più innovativi ed intelligenti dell’ultimo periodo. Napoli si prende la sua rivincita, mostra la sua vera faccia!”

Leggete:

http://www.fanpage.it/mappina-non-e-un-insulto-e-la-nostra-opportunita-di-riscrivere-napoli/