Call 4 Clet

Call2Clep1Clet, ovvero Anacleto Abraham, francese, classe ’66, “anima” i cartelli stradali comunicando il senso delle regole attraverso l’arte, perché «le regole si rispettano più facilmente se sono simpatiche». Ricostruisce così il nostro senso civico giocando con la nostra quotidianità!

Dopo le maggiori città europee è passato per Napoli, centro nevralgico di un senso civico disperso e sotterraneo, diffondendo le sue opere tra i cartelli stradali dei Tribunali, Toledo, Partenope, Piazza Vittoria.

Cerchiamoli in giro per la città, “impressioniamo” questi cartelli, localizziamoli, nominiamoli, raccontiamoli …. dovessimo scoprire attraverso l’arte la bellezza delle regole del vivere insieme?

A caccia, diamoci da fare 🙂

03.02.2014 su Smart For City

Schermata 2014-02-03 alle 15.20.46

http://smartforcity.it/20140203215/living/nasce-mappina-collaborative-mapping-per-valorizzare-napoli.html

 

MappiNa su Smart for City – Information and Communication Technologies for Smart City, portale di  MediaGEO – società cooperativa specializzata nella comunicazione tecnica e scientifica nei settori dell’Information Communication Technology (ICT), della geografia “intelligente”, del territorio, dell’ambiente, dei beni culturali e più in generale in tutti gli ambiti del territorio in cui possono trovare applicazione le più avanzate ed innovative idee, soluzioni e tecnologie.